Naviga sul web in totale anonimato e in sicurezza
Quando si naviga su Internet la preoccupazione per la protezione la privacy dell'utente è sempre più pressante. I furti di dati e di identità sono all'ordine del giorno, per cui prendere misure di protezione extra non è mai di troppo. E non intendiamo un antivirus, ma un'applicazione come HTTP Injector - SSH/Proxy/VPN per Android. Tuttavia è un'app che richiede un certo livello di conoscenze per essere usata.
Personalizzazione dell'intestazione HTTP
Questa app configura un'intestazione, o header, HTTP personale che viene utilizzata per connettere il tuo SSH/Proxy oltre a ottenere l'accesso a siti bloccati con un firewall tramite tunneling SSH con il VPN integrato di cui dispone.
Detto in soldoni: quello che fa è permetterti di usare il tuo Android per accedere in modo sicuro a qualsiasi sito nascondendo la tua identità e i tuoi dati di navigazione. Così ti proteggi da minacce che potresti incontrare su una rete wifi, oltre a nascondere il tuo IP quando navighi sul web.
Caratteristiche principali
Come dicevamo non è uno strumento alla portata di chiunque, ma richiede alcune conoscenze avanzate in programmazione e reti per utilizzarlo in modo soddisfacente. Ecco alcune delle sue caratteristiche:
- Assicura le tue connessioni con tunneling SSH.
- Modifica le richieste di uscita.
- Non occorre essere utente root.
- Possibilità di specificare i proxy che vuoi che mandino domande di accesso.
- Configura intestazioni o header HTTP alternativi.
- Generatori payload.
- Filtro di applicazioni.
- Compressore di dati.
- Possibilità di usare DNS di Google o DNS di Proxy.
- Funzione per risparmiare batteria.
- Supporto per Android 4.0 o successivo.
- Funzione di provider di servizi.
Quindi non accontentarti della sicurezza che offrono altre app di VPN e e tieni la tua sotto controllo scaricando e installando il suo APK.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.0.3.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Maria Cristina Cavassa